Nel cuore di Manduria, una tra le città più autentiche e ricche di tradizione del Salento, proponiamo in Vendita, un elegante Palazzo del 1881, simbolo di prestigio e raffinatezza.
La porzione di Palazzo in Vendita, oggi finemente ristrutturata e arredata, attualmente è destinata all'ospitalità ricercata e discreta, delle dimore storiche di lusso.
Una possibilità di investimento tanto bella, quanto rara.
Camere finemente decorate, un parco storico privato, unico nel suo genere per una dimora nel centro della città, con essenze mediterranee e querce secolari, piscina all'aperto con Jacuzzi custodita dalla lussureggiante vegetazione, in un continuum di intima eleganza, tra ambienti interni ed esterni.
Architettura tipica dell'aristocrazia italiana, il Palazzo è costituito da 4 piani sui quali sono distribuite 8 camere ognuna dotata di bagno in suite, diverse terrazze, una mansarda e degli ambienti seminterrati predisposti alla possibilità di creare ulteriori spazi per l'ospitalità, come una SPA interna o degli ambienti per attività esclusive per gli ospiti.
Una dependance è pronta ad ospitare un bistrot o un ristorante intimo immerso nel verde.
All'interno del Palazzo è inoltre presente un appartamento privato dotato di ampio soggiorno, cucina con isola, camera da letto, due bagni, di cui uno in suite, e zona studio con un'intera parete di ampie vetrate affacciate sul giardino interno.
Ogni piano è raggiungibile attraverso la storica scala in marmo, incastonata in un vano decorato con fregi e stucchi, o un moderno ascensore.
Acquistare questo immobile significa entrare in possesso di una dimora preziosa che, attraverso le sue forme, i fregi, gli affreschi, le volte e il suo parco, restituisce un'esperienza unica di vita legata alla storia e alla tradizione e anche al comfort e alle necessità della vita moderna.
Basti pensare che è stata proprio la dinastia a cui è appartenuto questo Palazzo a dar origine al rinomato vino Primitivo di Manduria, prodotto enologico noto a livello internazionale.
Un vero paradiso in città, in cui vivere la vivacità del centro storico di Manduria e l'eleganza della discrezione di una dimora immersa nella natura in una concezione romantica informale inglese che invita a piacevoli passeggiate. I giardini del Palazzo si estendono infatti per circa 4000 m2 con foreste francesi, grotte, fantasie varie di fiori e gelsomini, querce del 1880 e un roseto inglese.
E per chi ama il mare, vicinissime alla città, le splendide spiagge bianche della costa ionica rendono ancora più completa e meravigliosa l'esperienza di vita in questo luogo di tradizione, natura e cultura.
Contatti la nostra Agenzia per maggiori informazioni o per richiedere una visita dell'immobile